“Tour musei in Valtrompia”, 19 giugno visita al mulino di Marmentino

0

Durante i caldi mesi estivi proseguono gli appuntamenti previsti dall’iniziativa “Tour dei Musei in Valle Trompia” promossa da Cooperativa Co.Librì onlus fino a settembre 2016 che vedono la collaborazione tra Nuova Libreria Rinascita e la Comunità Montana di Valle Trompia.

L’appuntamento previsto per il mese di giugno sarà una visita presso l’antico MULINO DI MARMENTINO, nella magica cornice della VALLE DELLE MELLE, domenica 19 giugno a partire dalle ore 10.00, (in caso di maltempo l’appuntamento verrà spostato alla domenica successiva, il 26 giugno). L’associazione VERSANTI accompagnerà gratuitamente grandi e piccini alla scoperta di un angolo particolare del territorio bresciano. Durante la giornata sono previste diverse attività da definire a seconda delle condizioni metereologiche e della  tipologia di utenza: giochi di orientamento, percorsi dedicati alla scoperta del miele, dei formaggi e della fienagione.

Per la sosta del pranzo l’associazione preparerà un buffet di prodotti locali (salumi, formaggi, torte salate) al costo di 10.00 euro ma sarà possibile anche portarsi il pranzo al sacco e sostare nei prati adiacenti al mulino. Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione (entro mercoledì 15 giugno) sia per la visita che per il pranzo, contattando il C.U.P. (Centro Unico di Prenotazione) di Valle Trompia 030 2809556/8337495 – cup@cm.valletrompia.it – valtrompia.cosedafare.net) oppure informando direttamente la libreria che provvederà alla prenotazione, la visita con attività si svolgerà con un mininimo di 10 persone partecipanti.

Obiettivo del progetto è arricchire l’impatto del servizio culturale e turistico della Valle,  richiamando sul territorio chi desidera conoscere e approfondire divertendosi.