Carobbio degli Angeli (Bg), meteo cambia i piani di "Becycle Race" con nuovo percorso

0

Da oggi anche il maltempo, che da qualche settimana ormai sta creando disagi su tutto il territorio del nord Italia, non sarà più un problema per la Becycle Race che domenica 12 giugno garantirà a tutti i bikers al via un percorso di gara completamente ciclabile e percorribile senza disagi particolari. Nelle ultime ore infatti gli organizzatori si sono messi al lavoro per bypassare gli ultimi kilometri del tracciato originario, i più soggetti all’usura del fondo dovuta alle intemperie meteorologiche, optando per una deviazione su un tratto nuovo ma già conosciuto dagli appassionati.

thumbnail_3D_BECYCLERACE_16
Tracciato Becycle Race 2016

Fortunatamente il tracciato della Becycle Race è caratterizzato in gran parte da larghi sterrati che non subiscono particolarmente il fastidio della pioggia – hanno commentato gli organizzatori – ma nella parte finale il tratto a pochi kilometri dall’arrivo si è presentato al limite dell’impraticabile a causa dei forti temporali degli ultimi giorni. Così ci siamo adoperati per trovare una soluzione così da poter garantire a tutti i bikers di godersi appieno la giornata e l’evento senza dover subire disagi che, seppur parte integrante di uno sport a stretto contatto con la natura come la mountain bike, non sempre sono sopportati o apprezzati da tutti.”

La nuova variante non è altro che un tratto del tracciato della gloriosa Valcavallina Superbike dell’edizione tricolore, un tratto che molti bikers ricorderanno in quanto fu caratterizzato dalla prova cronometrata che dava origine ad una speciale classifica nelle battute finali del percorso. “Un tratto storico che andremo a ripercorrere anche con la Becycle Race. Un tratto che non presenta particolari insidie e che quindi garantisce il passaggio indenne di tutti gli atleti in gara, anche in caso di maltempo!

Nel frattempo restano ancora pochi giorni per potersi iscrivere alla Becycle Race, ecco dunque un promemoria sulle procedure, costi e scadenze:
Iscrizione manuale: scaricare il modulo di iscrizione che andrà inviato debitamente compilato in ogni sua parte ed allegando la ricevuta di pagamento al fax 031/2289708 o al 031/8120248, oppure tramite mail a becyclerace@otc-srl.it.

Le iscrizioni prive di pagamento non saranno prese in considerazione.

Le iscrizioni on-line (con carta di credito, paypal e bonifico bancario): direttamente sul sito www-otc-srl.it o accedendo da sito internet www.becyclerace.it al menù iscrizioni e seguendo le indicazioni.

Oltre all’iscrizione con le modalità sopra specificate, i tesserati FCI dovranno fare l’iscrizione con Fattore K mediante la società di appartenenza. ID gara 112691. Per i tesserati FCI, le iscrizioni effettuate solo con fattore K non sono ritenute valide.

QUOTA DI ISCRIZIONE

€ 25,00 fino a lunedì 6 giugno, oltre tale data € 30,00, così come quelle fatte sabato 11.06 presso la segreteria della manifestazione. Gli agonisti della categoria ELITE sono esentati dalla quota d’iscrizione. L’iscrizione dovrà essere effettuata tramite fattore K. Sito web ufficiale: www.becyclerace.it. Tutte le informazioni si possono trovare sulla pagina Facebook ufficiale Becycle Race. Link video presentazione percorso: https://www.facebook.com/BecycleRace/videos