Borgo San Giacomo, “Padernello Jazz” raddoppia tra gusti e musica in castello

0

Venerdì 10 e 24 giugno il castello di Padernello a Borgo San Giacomo, nella bassa bresciana, ospiterà la terza edizione di “Padernello Jazz”, due concerti promossi dall’associazione “Cieli Vibranti” e dalla Fondazione Nymphe con Ori Martin e Cassa Padana. Il primo appuntamento, venerdì 10 alle 21,15, sarà con il coro gospel One Soul Project diretto da Elisa Rovida per un concerto che intreccerà musica dei neri d’America, musical e colonne sonore del cinema.

Il secondo sarà il 24 giugno, sempre alle 21,15, con “Hello Mr Greens” per un omaggio a Giuseppe Verdi. Gli interpreti saranno Guido Bombardieri al sax soprano e clarinetto, Oscar Del Barba al pianoforte e arrangiamenti e Giacomo Papetti al contrabbasso e agli arrangiamenti. Il biglietto d’ingresso a ogni concerto è di 10 euro (15 euro per i due spettacoli) e si può acquistare al Castello o alle filiali della Cassa Padana Bcc.

Prenotandosi, si può anche gustare un menù jazz a 25 o 30 euro nei ristoranti “Aquila rossa”, “La Bianca” e “Locanda del Vegnot”. I biglietti d’ingresso comprendono anche un aperitivo alla “Dispensa” con polpette e bollicine. Una parte del ricavato della rassegna sarà devoluta alla Fondazione Ant.

“PADERNELLO JAZZ”: PROGRAMMA