Sarezzo, dodici posti e tre progetti per il servizio civile. Domande fino al 30 giugno

0

Il Comune di Sarezzo segnala la pubblicazione di un bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nazionale in Italia. Il comune ha tre progetti per selezionare dodici volontari per un periodo di 12 mesi. Ogni progetto impiegherà quattro volontari. Per il progetto “In viaggio: muoversi insieme in sicurezza instaurando relazioni positive” ci sono 4 posti disponibili nel settore Servizi scolastici.

Il secondo è “Io domani più consapevole: un cammino per diventare un cittadino solidale e responsabile” con 4 posti al Servizio bibliotecario, Servizi culturali, di Comunicazione e Informagiovani. Infine, il progetto “L’anziano e la persona disabile nei servizi a domicilio: strategie di intervento socio-assistenziale ed educativo a favore del mantenimento delle autonomie attraverso attività di supporto volontaristico” con 4 posti nei Servizi Sociali e nella Residenza Sanitaria Assistenziale.

Per presentare la domanda e partecipare alla selezione occorre aver compiuto 18 anni e non oltre i 28 alla data di presentazione della domanda. I volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro per dodici mesi. Sul sito internet del Comune si possono scaricare i singoli progetti e la domanda di partecipazione. La domanda deve essere consegnata all’ufficio Protocollo del Comune in piazza Cesare Battisti entro le 14 di giovedì 30 giugno. Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Personale del Comune in via Zanardelli o chiamando lo 030.8936241 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 16.