Brescia, servizio civile e libro digitale “Ora tocca a te”. Gli eventi dello Svi

0

La sezione di Brescia del Servizio Volontario Internazionale segnala alcune iniziative. A partire dal nuovo bando per il Servizio civile in Italia e all’estero aperto il 30 maggio. E’ possibile candidarsi fino al 30 giugno alle 14. Lo Svi mette a disposizione 13 posti: 2 in Africa, in Uganda, 6 in America Latina (2 in Venezuela, 2 in Brasile e 2 in Colombia), 2 in Est Europa, in Romania e 3 in Italia, proprio a Brescia. Si possono conoscere i progetti nei quali si verrà coinvolti e le modalità per candidarsi. Per altre informazioni si può contattare lo 030.6950381 o via mail.

Un altro evento è proposto dallo Svi con Gialdini, outdoor store di Brescia, e le ong bresciane Medicus Mundi Italia e Scaip. Giovedì 9 giugno, infatti, alle 18,30 in via Triumplina 45 a Brescia sarà presentato l’ebook “Ora tocca a te” di Lucilla Rizzini, life e career coach e atleta di ultratrail.

Durante la serata, nella quale sarà presente anche Massimo Chiappa, direttore di Medicus Mundi Italia, la scrittrice intervisterà Enrico Ghidoni, campione della Yukon Artic Ultra. “Ora tocca a te” è una guida per la realizzazione dei propri sogni con cuore, testa e gambe. Acquistando l’ebook si può contribuire a sostenere il progetto in Mozambico delle tre ong bresciane Mmi, Scaip e Svi.