Valcamonica, "Camunia Rally Day" il 2 e 3 luglio. Ancora tre settimane di iscrizioni

0

Si chiuderanno il 27 giugno le iscrizioni per il “3° Camunia Rally Day” previsto il 2 e 3 luglio e organizzato dalla New Turbomark. Il rally di inizio estate è un appuntamento già consolidato e per la collocazione temporale potrà essere occasione per i piloti di apprezzare anche le bellezze della Valcamonica. “Abbiamo lasciato invariato il programma delle prove speciali – ricorda Giuseppe Zagami, presidente della New Turbomark – perché il parere positivo dei piloti lo scorso anno è stato unanime. Ora lavoriamo per rendere ancor più attraente tutto il resto”.

Poi l’introduzione dello shake down sabato 2 luglio e che permetterà ai concorrenti di disputare dei test con le vetture da gara su un tratto di strada allestito tra Ceto e Cimbergo. A seguito ci sarà la parata, possibilità per chi volesse provare a transitare con la propria auto sportiva sulle strade chiuse al traffico, ma senza fini agonistici.

Domenica 3, invece, sono previste due prove speciali da ripetere tre volte, per un totale di 38,70 km. La partenza sarà da Capo di Ponte alle 9,51 e l’arrivo alle 18 nella stessa località. Le precedenti due edizioni erano state vinte da Luca Tosini, eclettico pilota camuno che cercherà il “triplete”.