Carobbio Angeli (Bg), domenica il percorso della "Becycle Race". Si corre il 12

0

Un tracciato inedito, in gran parte, storico invece se si considerano i tratti con cui gli atleti andranno a ripercorrere quei sentieri già calcati nell’edizione dei tricolori marathon del 2014 quando la Valcavallina Superbike ha richiamato migliaia di atleti da tutta Italia in provincia di Bergamo. Domenica 12 giugno la mountain bike tornerà in questi splendidi scenari e grazie alla prima edizione della Becycle Race ricalcherà gli stessi sterrati proponendo nuove emozioni.

Definito in ogni suo metro, il tracciato della granfondo di Carobbio degli Angeli si appresta a mostrare a tutti gli appassionati i suoi 44km con 1400 mt di dislivello. Iniziati infatti da qualche giorno i lavori di tracciatura che verranno completati entro domenica 5 giugno da quando saranno quindi possibili le prime ricognizioni. Disponibili anche le tracce GPS per chi si vuole meglio orientare nel corso della prova percorso, ma ecco alcune importanti informazioni che saranno di certo molto utili ai bikers.
thumbnail_3D_BECYCLERACE_16
Confermata la partenza presso il centro sportivo di Carobbio degli Angeli l’anello di gara porterà, dopo circa 2500mt, all’attacco della prima ascesa di giornata che inizierà appena usciti dall’abitato di Chiuduno. Subito dopo lo scollinamento e dopo un breve tratto di discesa si entra nel tratto che verrà poi ripercorso a pochi kilometri dall’arrivo prima di prendere la deviazione a sinistra che ricondurrà all’arrivo di Carobbio. L’anello invece continua nelle fasi iniziali verso i comuni di Gorlago e poi Zandobbio presentando una divertente serie di sali e scendi prima di giungere a Trescore Balneario dove dopo circa 15km le pendenze inizieranno a salire sensibilmente.

Dal 25º km sino al 40º km la corsa entrerà nel vivo diventando non solo terreno ideale per coloro i quali vorranno mettere in campo tutte le proprie doti atletiche per scalare posizioni in classifica ma si trasformerà anche in un piacevole toboga di emozioni adatto a quanti amano pedalare su larghi sterrati impreziositi da incantevoli panorami o quanti amano il piacere di guida lungo tratti disegnati tra boschi e passaggi suggestivi ed incontaminati.

Ma sebbene domenica 5 giugno il tracciato di gara sarà completamente tabellato e segnalato resteranno chiusi al transito giusto un paio di passaggi che attraversano terreni privati per i quali si è avuta l’autorizzazione all’attraversamento il solo giorno della manifestazione. Per questo motivo invitiamo tutti i bikers interessati a contattare l’organizzazione per qualsiasi necessità ed informazione più dettagliata a riguardo chiamando il numero +39.035.952414.

thumbnail_3D_BECYCLERACE_16

ISCRIZIONI a cura di OTC S.r.l.
Iscrizione manuale: scaricare il modulo di iscrizione che andrà inviato debitamente compilato in ogni sua parte ed allegando la ricevuta di pagamento al fax 031/2289708 o al 031/8120248, oppure tramite mail a becyclerace@otc-srl.it.

Le iscrizioni prive di pagamento non saranno prese in considerazione.

Le iscrizioni on-line (con carta di credito, paypal e bonifico bancario): direttamente sul sito www-otc-srl.it o accedendo da sito internet www.becyclerace.it al menù iscrizioni e seguendo le indicazioni.

Oltre all’iscrizione con le modalità sopra specificate, i tesserati FCI dovranno fare l’iscrizione con Fattore K (http://fci.ksport.kgroup.eu/Fci/) mediante la società di appartenenza. ID gara 112691. Per i tesserati FCI, le iscrizioni effettuate solo con fattore K non sono ritenute valide.

thumbnail_ALTIMETRIA_BECYCLERACE_16

QUOTA DI ISCRIZIONE

€ 25,00 fino a lunedì 6 giugno, oltre tale data € 30,00, così come quelle fatte sabato 11.06 presso la segreteria della manifestazione. Gli agonisti della categoria ELITE sono esentati dalla quota d’iscrizione. L’iscrizione dovrà essere effettuata tramite fattore K.

Sito web ufficiale: www.becyclerace.it
Tutte le informazioni, ed il video, si possono trovare sulla pagina Facebook.