“Desenzano da scoprire”, estate di passeggiate in tre percorsi nel centro storico

0

Il Comune di Desenzano del Garda e l’associazione culturale “Garda I Care” propongono l’iniziativa “Desenzano da scoprire” con una serie di appuntamenti, ogni sabato, dal 18 giugno al 3 settembre dalle 9 alle 11. E’ un progetto di ospitalità realizzato e curato dagli studenti e volontari del sodalizio e dalle guide turistiche abilitate insieme alla Pastorale Turismo della diocesi di Verona.

Sono tre itinerari gratuiti di viaggio a piedi attraverso il centro storico e che si concludono con un aperitivo. Il punto comune di ritrovo sarà palazzo Todeschini. L’itinerario A prevede le visite lungo piazza Malvezzi, il Duomo, Villa Roma e il Castello. Il percorso B ancora da piazza Malvezzi verso il Duomo, piazza Cappelletti e il museo archeologico.

Infine, l’itinerario C partendo sempre da piazza Malvezzi e lungo il Duomo, la chiesa di San Giovanni e il castello. Si parte il 18 giugno con l’itinerario A, poi il 25 con il B (disponibile anche in inglese) e, a luglio, il 2, 9, 16, 23 e 30 rispettivamente con il C, A, B, C (anche in lingua) e A. Infine, ad agosto, il 6 con il B, l’itinerario C il 13 (anche in inglese), A il 20 e B il 27. Si chiude il 3 con l’itinerario C, anche in inglese. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il 392.3157012, visitare il sito internet o mandare una mail.

BROCHURE DEGLI ITINERARI