Cigole, giochi, fumetti, mostre e Lego a palazzo Martinoni. C’è “TorreCon”

0

La proloco “Cigole in Festa” e l’associazione “La Torre d’Avorio” propongono per domenica 5 giugno, dalle 10 nel parco di palazzo Cigola Martinoni e con ingresso gratuito la sesta edizione di “TorreCon ‐ Mondi Fantastici: la festa del gioco”. La proloco non è nuova a queste giornate, visto che per qualche anno il parco è stato animato da “Insieme per gioco”, una domenica per far sperimentare ai ragazzi i divertimenti di una volta. Questa volta, sempre puntando allo svago, si va oltre.

Ci saranno tornei di giochi da tavola, di ruolo, di carte collezionabili, miniature, incontri con gli autori e un’area di gioco libero. Poi una nuova area “comics” con autori e disegnatori di fama nazionale e internazionale, un’area fantasy con la Compagnia de Viaggiatori in Arme e “Grayvent Live” di Basilisco Entrateinment. Poi la novità dello spazio Cosplay con Vanessa Mako e altri personaggi.

Spazio anche per workshop, mostre, laboratori di disegni e “Mattoncini a Palazzo” con creazioni realizzate usando i mattoncini della Lego, musica dal vivo con il dj set live “The Animasters” e una zona di ristoro. Per quanto riguarda i mattoncini di Lego, grande passione di migliaia di persone di ogni età, ci sarà un’esposizione con Cremona Bricks. Costruzioni originali prodotte da diversi soci verranno in parte assemblate in diorami tematici secondo alcuni temi Lego e disposti in isole per poterne apprezzare la creazione.