Gara 5 playoff Brescia-Tortona, San Filippo occupato, Leonessa: "Chiesto alla Fip di rinviare"

0

Oggi abbiamo parlato a più riprese con la Società Centro Sportivo San Filippo SpA, che ribadiamo non avere responsabilità oggettiva per l’accavallamento della nostra partita con quella degli Harlem Globetrotters, per trovare una soluzione soddisfacente per la disputa di Gara 5 contro Tortona sul nostro parquet casalingo. Abbiamo inviato alla Federazione Italiana Pallacanestro – si legge in una nota del Basket Brescia Leonessa – una richiesta ufficiale di spostamento della gara a venerdì 27 maggio alle 20.30, considerato che la nostra Società ha acquisito sul campo il diritto a disputare la decisiva quinta partita sul proprio parquet casalingo e che secondo l’art. 32 è facoltà dell’Organo Federale Competente autorizzare la variazione di data, orario o impianto di una gara già fissata, anche in mancanza dell’accordo delle Società interessate, visto che non abbiamo ricevuto la disponibilità allo spostamento della gara da parte della Società Derthona Basket.

In attesa di una risposta da parte della Federazione, abbiamo quindi valutato l’opportunità di disputare la gara al PalaRadi di Cremona, dopo aver già preventivamente ricevuto nelle scorse settimane la disponibilità dell’impianto da parte degli organi amministrativi e degli Uffici dello Sport del Comune di Cremona, e ovviamente della Società Vanoli Basket. Soggetti che, compreso Giorgio Lamberti Presidente di San Filippo SpA, il Presidente Graziella Bragaglio intende ringraziare per la disponibilità e la collaborazione che hanno dimostrato.

La prevendita di Gara 5 si svolgerà domani, mercoledì 25 maggio, dalle 16 alle 21 presso la Segreteria del Centro Sportivo San Filippo. Sarà possibile prenotare il proprio tagliando inviando una mail, entro le 13 di domani, ritirando poi il tagliando durante il pomeriggio di mercoledì.