Brescia, incontro in Confartigianato sul Marocco. Massetti: “Opportunità per nostre imprese”

0

L’economia del Marocco cresce senza interruzioni e da oltre dieci anni a un ritmo medio superiore al 4% (+4,5% nel 2015). L’inflazione è sotto controllo e il costo della manodopera rimane contenuto. Il flusso in entrata di investimenti diretti esteri è in costante aumento. Nel corso degli ultimi anni, in particolare dal 2002, sono stati compiuti passi importanti per incentivare gli investimenti e incoraggiare l’arrivo di capitali e aziende straniere per creare zone franche e concedere incentivi e sgravi fiscali.

Per conoscere e cogliere meglio le opportunità commerciali con il paese nordafricano, la Confartigianato di Brescia e Lombardia Orientale organizza per mercoledì 25 maggio dalle 15,30, nell’auditorium in via Orzinuovi, l’incontro pubblico “Marocco opportunità economica per le nostre imprese”. Sarà ospite Fatima Baroudi, console generale del Regno del Marocco a Milano.

Dopo i saluti di Valter Muchetti, assessore del Comune di Brescia, interverranno Eugenio Massetti presidente della Confartigianato di Brescia e Lombardia e Adriana Valgoglio di Fidapa, la Federazione Donne Arti Professioni e Affari. L’ingresso è gratuito e per partecipare bisogna iscriversi sul sito internet oppure allo 030.3745203.