Desenzano, usare il web per spingere sul turismo. Incontro con “Dexanet”

0

L’agenzia bresciana di comunicazione web “Dexanet”, che ha sede a Sarezzo e Salò, organizza un seminario formativo gratuito per parlare di promozione turistica online. L’appuntamento si terrà giovedì 26 maggio dalle 9,30 alle 11,30 in viale Marconi 95, nella sede di Kalyos Garda Computers a Desenzano. Il corso, promosso dall’agenzia, è rivolto a direttori, proprietari o professionisti delle strutture ricettive e a chi volesse approfondire le proprie conoscenze sul settore.

“Le strutture ricettive e i fornitori di servizi turistici operano in un mercato fortemente competitivo, in cui è difficile comunicare i plus della propria offerta e la relativa proposta di valore – dicono Alice Sganzerla e Anna Martinelli esperte in digital marketing turistico per Dexanet.- Il rapporto con i clienti è spesso mediato da terzi, che portano a una riduzione dei guadagni e una perdita del rapporto e contatto diretto fra l’azienda e i propri consumatori”. Le professioniste anticiperanno ai partecipanti le strategie e le azioni per il successo e la promozione del business online.

Durante il seminario saranno illustrati gli strumenti per aumentare le prenotazioni dirette, convertire le visite sul web in prenotazioni, incrementare i guadagni, migliorare la riconoscibilità dei brand e la reputazione online. L’incontro è rivolto agli operatori turistici e a hotel, resort, ristoranti, bed & breakfast, residence e agriturismi. La partecipazione è gratuita, ma bisogna iscriversi allo 030.8908024 o scrivere ad Alice Sganzerla e Anna Martinelli.