Collebeato, tre giorni di musica ed escursioni per la “Festa della Montagna”

0

Il gruppo Geuc della sottosezione Cai di Collebeato propone una serie di iniziative nel fine settimana per la “Festa della Montagna”. Si parte domani, venerdì 20 maggio alle 20,30, con il concerto della banda locale dedicato ai cinquant’anni del gruppo. Sabato 21 ci sarà un’escursione serale al monte Peso dalle 19 e domenica 22 si replica per la mattina. Per quanto riguarda il concerto, sarà nel cortile di palazzo Martinengo e dedicato anche ai 45 anni di fondazione del Club Amici della Musica.

In caso di maltempo sarà spostato nella sala parrocchiale. Durante lo spettacolo musicale ci sarà una proiezione di gigantografie sulla facciata del palazzo. Sul resto del programma, per l’escursione di sabato 21 al monte Peso, il ritrovo sarà nella sede di via Voltolino alle 19. Si dovranno portare pila e merenda al sacco e l’evento si terrà solo in caso di bel tempo. Per quella di domenica 22, il ritrovo sarà ancora in via Voltolino, ma alle 9,30.

Alle 11 alla Croce del Monte Peso sarà celebrata una messa accompagnata dai canti del gruppo vocale e strumentale Cam. In caso di tempo incerto la cerimonia sarà celebrata al casì del Feo. Alle 12 proprio al Feo ci sarà il ristoro del Gruppo Ecologico di Collebeato. La festa è patrocinata dal Comune.