Campionato spagnolo velocità, il triumplino Perotti (Team Speed Racing) è 3°

0

Il pilota valtrumplino Fabrizio Perotti è impegnato quest’anno nel campionato spagnolo di velocità. Dopo due gare si trova al terzo posto assoluto. Domenica scorsa ha ottenuto un ottimo “bronzo”. Il bresciano si appoggia al Team Speed Racing e su Kawasaki ZX-10r 2016, 1000 cc. Il team è di Barcellona, ufficiale Kawasaki in Spagna con il supporto di Dunlop. “Domenica a Jerez de la Frontera ho concluso terzo dopo un’accesa lotta con il mio compagno di squadra, che correva la sua gara di casa, Javier Alviz Gomez”.

La gara è stata vinta dal pilota di Madrid Xavier Del Amor su Bmw del team Easyrace, pilota che ha corso anche in Moto Gp. Questo testimonia la qualità del campionato spagnolo. Perotti ha ottenuto nella prima gara il quinto posto e si è migliorato nella seconda, salendo sul podio. “Sono contento del gran lavoro che sta facendo tutta la squadra, ma vorrei trovare un maggior feeling con la moto. Ancora non sono soddisfatto al 100% del setup che abbiamo trovato e devo adattarmi bene alle Dunlop, gomme molto diverse dalle Pirelli cui ero abituato”.

La prossima gara è fissata per il 25 giugno a Barcellona, sul circuito di Montmelò. “Pista del tutto nuova per me – conclude Perotti – ma voglio lottare ancora nelle posizioni che contano. Per ora mi accontento di impararla con la Playstation. Poi vedremo nel weekend di gara”.