Cigole, artigianato e vintage a palazzo Martinoni. Domenica 22 torna “Comepiaceame”

0

Dopo il successo delle prime tre edizioni, domenica 22 maggio a Cigole, nella bassa bresciana, torna “Comepiaceame“, evento dedicato all’handmade e vintage. Location dell’iniziativa sarà il parco vicino a Palazzo Cigola Martinoni. Ci sarà una mostra mercato dove poter acquistare pezzi unici tra accessori, abiti, bijoux e oggetti d’arredo, scelti tra le creazioni e le proposte di oltre cento espositori selezionati. Tante curiosità del mondo della moda e del vintage, proposte di creatività di tanti giovani stilisti emergenti e designers, ma anche di ricerca per un vintage selezionato.

Durante l’evento, con i veicoli storici e d’epoca dell’associazione “Nostalgia Club”, si potrà fare un ritratto con la Polaroid, celebre fotocamera con pellicola autosviluppante degli anni Ottanta. Tra le novità, spicca l’offerta di una serie di workshop, su prenotazione, dedicati agli adulti (cucito creativo e stampa su tessuto di Fabrique Handmade e composizione floreale con Floflorari) e ai bambini (Finger Knitting e tessere un mandala con fili colorati con Laura baresi e manipolazione dell’argilla con Chiara Cortesi). Ci sarà anche la musica dal vivo con “The Dada Swingin’ Club” e il loro repertorio swing, dixieland e manouche dai bassifondi bresciani.

Nel giardino storico accanto alla zona espositiva, dalle 8 si potrà partecipare al “Risveglio all’italiana”, una colazione riservata ai mattinieri. Nel tardo pomeriggio, dalle 18,30, spazio a “L’Aperitivo Vintage” con il concerto dal vivo di Angela Kinczly e Claudia Ferretti. Durante tutta la giornata, sempre all’interno dell’area verde del parco, sarà presente anche una zona ristoro per pranzare, cenare o fare uno spuntino. L’iniziativa è organizzata dalla Proloco “Cigole infesta”, Fondazione Pianura Bresciana e Cosefannocosa con il patrocinio del Comune di Cigole.