Rovato, allevatore 62enne caricato da una mucca. E’ grave in ospedale

0

Stamattina si è verificato un grave infortunio sul lavoro in un’azienda agricola a Rovato, in Franciacorta. In via Sant’Anna, nell’omonima frazione del paese, pochi minuti prima delle 9, un 62enne è stato colpito da una mucca in stato di gravidanza e dal peso di mezza tonnellata. L’anziano era impegnato in alcuni lavori di pulizia all’interno della stalla che si trova sul posto, mansioni di ordinaria amministrazione, insomma.

A un certo punto, non si sa per quale motivo, il bovino è stato attirato da qualcosa che lo ha reso irrequieto e ha caricato il malcapitato allevatore. L’uomo è rimasto a terra, dolorante al torace e all’addome. I familiari che si trovavano sul posto hanno allertato il numero unico di emergenza.

Sono arrivate due ambulanze che hanno soccorso il 62enne e portato alla Poliambulanza di Brescia. I medici gli hanno diagnosticato profonde lesioni agli organi interni e per questo motivo lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. Le sue condizioni non sarebbero gravi, tali da creare pericoli alla vita.