Padenghe, 106 opere in gara al concorso creativo di fiabe. Il 25 giugno i premi

0

La biblioteca di Padenghe sul Garda, l’assessorato alla Cultura e “Fiabe in costruzione” di Maria Ventura hanno proposto un concorso aperto a scrittori esordienti (e non solo) di tutte le età. Prevedeva la produzione di una fiaba inedita, a tema libero, ma che utilizzasse i temi del lago, del castello e della strega. Si potevano inserire fino a dieci disegni. Gli autori sono stati divisi in due categorie: giovani (fino a 18 anni) e adulti dai 19 in su.

Il 30 aprile sono scaduti i termini per la presentazione degli elaborati, facendo arrivare 106 opere. La giuria composta da cinque membri tra scrittori e professori valuterà le migliori in vista delle premiazioni che si terranno il 25 giugno nel giardino della biblioteca. Quel giorno ci saranno anche attività di animazione ed esposizione di disegni degli studenti delle scuole.

I vincitori delle categorie, oltre alla diffusione dell’opera, stampata dagli organizzatori e con la promozione, riceveranno in premio un soggiorno gratuito a Padenghe. Anche per il secondo e terzo classificato verrà stampata l’opera e diffusa a livello mediatico. Le fiabe giudicate meritevoli saranno poi pubblicate sul blog di “Fiabe in costruzione”.