Valtrompia, “Tour dei Musei” tra libreria di Brescia e il Borgo Maglio di Ome

0

Va avanti la collaborazione tra la libreria Nuova Rinascita di Brescia e la Comunità montana della Valtrompia nell’ambito dell’iniziativa “Tour dei Musei in Valle Trompia” promossa dalla cooperativa Colibrì fino a settembre.

Sabato 14 maggio alle 16,30, nella sede di via della Posta 7 a Brescia, in zona piazza Vittoria, Silvia Serugeri conservatrice del Museo delle Armi e della Tradizione Armiera di Gardone, proporrà il laboratorio “L’arte dell’incisione. L’affascinante mondo della decorazione” rivolto ai bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni (la partecipazione è gratuita con la prenotazione obbligatoria entro venerdì 13 maggio via mail o in libreria e al raggiungimento di almeno 5 partecipanti).

Il secondo appuntamento sarà domenica 22 alle 15 al Borgo del Maglio di Ome. Per l’occasione, pagando l’ingresso di 5 euro, gli adulti potranno fare una visita guidata gratuita al borgo, mentre bambini e ragazzi saranno coinvolti dall’associazione “Il borgo del Maglio di Ome” nell’attività ludica “I Piccoli aiutanti di fabbro Andrea” (info e prenotazioni entro venerdì 21 maggio allo 030.2809556 e 030.8337495, via mail e sul sito web).

Le attività didattiche, i laboratori e le visite guidate andranno avanti in estate il sabato e la domenica pomeriggio sedi museali della valle e alla libreria. Obiettivo del progetto è arricchire l’impatto del servizio culturale e turistico della valle, trasferendo la propria specificità in città e richiamando sul territorio chi desidera conoscere e approfondire divertendosi.