Lumezzane, letture, astronomia, Gaim e concerto per Prandelli. Una settimana di eventi

0

Il Comune di Lumezzane propone una settimana di iniziative da oggi, giovedì 12 e fino al 19 maggio tra astronomia, spettacolo, musica e feste. Oggi alle 16 le letture di “C’era una volta… Cenerentola” in biblioteca. Molti appuntamenti sono previsti sabato 14 maggio dalle 10 fino alla serata. Si parte con l’inaugurazione del sentiero dedicato al partigiano Tranquillo Bianchi al passo del Cavallo, poi alle 14 una gara di cacciatore al quagliodromo.

Alle 14,30 un incontro sull’orientamento universitario, alle 16 una caccia al tesoro all’osservatorio astronomico “Serafino Zani” e alle 21, sempre sul colle San Bernardo, a caccia di aurore boreali. La sera alle 20,45 al teatro Lux la replica dello spettacolo “Diversamente alibi” di Fior.Di.Norvegesi.

Dal 14 al 16 maggio nel piazzale delle piscine ci sarà il 13° Gaim Summer Festival e domenica 15, alle 16, al teatro Odeon il concerto “All’opera in salotto. I sogni di Werther” per ricordare Giacinto Prandelli. Infine, giovedì 19 maggio al cinema Astra di Sant’Apollonio lo spettacolo “Fuocoammare” proposto dalla cooperativa Il Mosaico.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI