Carobbio degli Angeli (Bg), il 12 giugno la prima edizione della "Becycle Race"

0

Prende forma e consistenza il tracciato che domenica 12 giugno sarà palcoscenico naturale della prima edizione della Becycle Race, la nuova granfondo organizzata dal Team Becycle ed inserita già all’interno dei circuito Coppa Lombardia ed Orobiecup 2016. 44km per 1400mt di dislivello disegnati attraverso gli splendidi scenari delle Prealpi orobiche andando a ripercorrere alcuni tratti del tracciato che nel 2014 assegnò i titoli tricolori marathon.

thumbnail_PERCORSO copiaUn percorso vario e completo, ricco d’incantevoli scorci paesaggistici, dove i bikers potranno divertirsi e confrontarsi affrontando differenti tipologie di terreno e di situazione, dagli incantevoli attraversamenti dei borghi storici alle più verdi vallate che si affacciano sui comuni di Carobbio degli Angeli, Trescore Balneario ed Entratico. Larghi sterrati affacciati sulla pianura padana per scalare l’altimetria seguiti da divertenti toboga naturali dove poter sfogare tutta la propria passione prima di ritornare con i piedi per terra. La Becycle Race promette tanta mountain bike ma ancor di più tanto divertimento, dal primo all’ultimo metro.

Per questa prima edizione abbiamo optato per un tracciato che fosse si all’altezza di un evento di rilievo, ma che allo stesso tempo potesse mettere tutti i partecipanti nelle condizioni di pedalare, confrontarsi e divertirsi senza limiti – commentano gli organizzatori – riprenderemo alcuni dei tratti che hanno ospitato il campionato italiano marathon del 2014 con la Valcavallina Superbike, i più caratteristici e significativi. Un piacevole déjà vu per coloro che c’erano e ci saranno.”

Oltre la planimetria ufficiale e la relativa altimetria, è già disponibile in anteprima speciale un cortometraggio video che svela in anticipo alcuni dei tratti del percorso della Becyle Race. Tutte le informazioni, ed il video, si possono trovare sulla nostra pagina Facebook ufficiale: Becycle Race
thumbnail_ALTIMETRIA copia