Brescia, “Abbiamo riso per una cosa seria” di Focsiv. Sabato 14 nelle stazioni metro

0

Il Servizio Volontario Internazionale di Brescia segnala la quattordicesima campagna nazionale promossa da Focsiv “Abbiamo riso per una cosa seria”. Con un’offerta di 5 euro e in cambio di un pacco di riso Roma 100% italiano prodotto dalla Coldiretti si potranno finanziare trentotto interventi di agricoltura familiare nelle aree più povere del mondo a sostegno di 114.248 famiglie di contadini.

A questi si aggiunge in Italia il Villaggio Solidale in Puglia realizzato con Coldiretti per dare ospitalità agli immigrati, sottraendoli allo sfruttamento del caporalato e garantendo loro un regolare contratto di lavoro per la raccolta stagionale del pomodoro nelle imprese agricole associate all’ente.

Inoltre, tramite la collaborazione con l’assessorato alle Politiche della Mobilità del Comune di Brescia e di Brescia Mobilità, con le ong bresciane Scaip e Mmi, sabato 14 maggio dalle 10 alle 19,30 ci saranno alcune iniziative nelle stazioni delle metropolitane. In particolare a quelle di Ospedale, Marconi, San Faustino, Vittoria e Stazione Fs. Tutte le informazioni sullo Svi si trovano sul sito internet, nella sezione dedicata alla campagna.