Lumezzane, “PerCorsi Superiori” da fine maggio. Art therapy, murales e progetti video

0

Su incipit degli utenti della biblioteca “Felice Saleri” di Lumezzane, tornano i “PerCorsi Superiori”, cioé la “scuola per il tempo libero” già proposta negli anni scorsi dall’amministrazione comunale. I primi corsi inizieranno già nei prossimi giorni, mentre altri verranno proposti in autunno, tra settembre e ottobre, con l’agenzia formativa “Don Angelo Tedoldi”. Le lezioni si svolgeranno, infatti, nelle aule. Il primo corso a partire è quello di “Art Therapy – pratica della terapeutica artistica” per ragazzi dai 6 ai 13 anni con la docente Floida Skraqi.

Sono sei incontri bisettimanali, il martedì e giovedì, dal 24 maggio dalle 16,30 alle 18,30, per dodici ore totali. La quota di iscrizione è di 60 euro. Il secondo è “Street Art Lab – corso di pittura murale” con Carlo Lamberti di “Scena Urbana”. Sei incontri settimanali ogni mercoledì dall’8 giugno, dalle 16,30 alle 19,30 per diciotto ore. La quota è di 60 euro e sono inclusi i materiali per realizzare i disegni che verranno compiuti su una parete scelta dal comune. Il corso si attiverà con almeno dodici iscritti e massimo 15.

Infine, il corso di video regia per la stesura e realizzazione di un progetto video con il docente Carlo Lamberti. Sei incontri settimanali ogni giovedì, dal 9 giugno, dalle 16,30 alle 19,30 per diciotto ore. La quota di iscrizione è di 50 euro. Il corso si attiverà con almeno dodici iscritti. Le iscrizioni sono aperte all’agenzia formativa “Don Angelo Tedoldi”, in via Rosmini 14 a Lumezzane Premiano contattabile via mail e allo 030.8253800.