Concesio, concorso per studenti “Fantasia del Riuso”. Lavori in mostra e premi

0

L’assessorato all’Ambiente del Comune di Concesio, A2a Ambiente e Aprica hanno promosso, durante l’anno scolastico 2015-16, alcune iniziative e incontri di sensibilizzazione e informazione su sostenibilità e raccolta differenziata dei rifiuti. Il progetto, che ha coinvolto circa 300 ragazzi, si concretizza nel concorso “La fantasia del riuso”.

Il bando prevede la realizzazione, da parte di ogni classe e con i docenti, di un prodotto artistico che prenda spunto dal tema dell’uso e riuso, azione necessaria e importante per una prevenzione della produzione generale di rifiuti. Il tema della prevenzione riveste un ruolo primario nella tutela dell’ambiente e nello sviluppo sostenibile. L’elaborato può rappresentare o raccontare una storia o un’idea, utilizzando materiali di recupero che, seguendo l’immaginazione, mettono attenzione sull’argomento.

Sabato 14 maggio gli elaborati saranno esposti al vecchio centro culturale di Concesio, in via Rodolfo da Concesio 3, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 e saranno valutati da una commissione. La premiazione si terrà alle 15. A seguire ci sarà uno scambio di giocattoli tra gli alunni promossa dai Comitati Scolastici dei Genitori. Questa iniziativa potrebbe svolgersi anche nel vicino parco. Nella foto uno dei lavori che sarà esposto