Sarezzo, “Dexanet” forma nuovi sviluppatori web. Cercasi due giovani

0

L’agenzia web “Dexanet” di Brescia e associata di Aib lancia il progetto “Talent Riaser – Build your skills & Create your job” per la formazione retribuita di giovani talenti interessati alla programmazione e allo sviluppo di siti internet e applicazioni per il web. E’ un’opportunità di lavoro aperta a laureandi o neo laureati in Ingegneria, ma anche ad altre figure con ottime conoscenze informatiche interessate a costruirsi una professionalità spendibile per il futuro. Con questa proposta, l’agenzia intende formare due programmatori esperti che saranno seguiti da professionisti nell’agenzia di Sarezzo, in Valtrompia. “Dexanet” inserirà queste nuove figure nel proprio team e li accompagnerà in un percorso formativo retribuito di due anni.

Durante questo periodo i due candidati potranno acquisire nuove competenze e costruirsi una professionalità in ambito web. Al termine del percorso, le due figure apprenderanno le nozioni per programmare su diverse piattaforme come WordPress, Magento e Drupal, conoscere i database MySQL e SQL Server, gestire server Linux e/o Windows e conoscenza Html, Css, Jquery e linguaggio di programmazione php oop. Con questo progetto, “Dexanet” vuole trasformarsi in un incubatore di talenti per coprire la mancanza nel mercato del lavoro di figure professionali adeguate, nonostante siano le più cercate in questo periodo storico digitale.

Consapevole che molti giovani di talento faticano a trovare una collocazione nel mondo del lavoro, l’agenzia lancia il progetto “Talent Raiser” per creare un’offerta professionale di livello che porti occupazione. Il profilo che “Dexanet” cerca è quello di due giovani talenti con problem solving e dedizione al lavoro e per entrare a far parte di un team giovane e affiatato. I candidati possono inviare il proprio curriculum via mail e contattare lo 030.8908024 e sul sito internet.

“La realtà digitale è la nostra materia preferita e siamo esperti nel creare siti internet capaci di attirare e attrarre clienti e utenti – dice Loris Garau, ceo dell’azienda che realizza la grafica di siti web e blog aziendali e tiene contatti con i social media.- Essere una grande squadra ci aiuta ad essere grandi nella cultura digitale, nell’ambizione e nella collaborazione. Siamo giovani nell’età, ma non nell’esperienza e crediamo nella professionalità di ognuno di noi, cosa che ci permette di mettere in pratica il nostro sapere per confezionare prodotti ambiziosi con meno risorse”.