"Trofeo Valli Bresciane" il 24 e 25 giugno dal museo Mille Miglia con Emmebi 70

0

E’ stata presentata al museo Mille Miglia di Brescia la seconda edizione del “Trofeo Valli Bresciane-Memorial Cirillo Gnutti”, gara di regolarità per auto storiche in programma il 24 e 25 giugno e organizzato dalla scuderia Emmebi 70. Una competizione che ha tutte le credenziali per proporsi di alto livello, non solo per il percorso studiato e che metterà alla prova anche i piloti più esperti, ma soprattutto per l’ospitalità riservata agli equipaggi. Dopo le verifiche di venerdì 24 giugno e sabato 25 mattina, il via sarà dato sabato 25 alle 10,15 dal museo.

Sui 190 chilometri previsti saranno dislocate 70 prove cronometrate e tre controlli orari. Le aree interessate dal passaggio sono la Valtenesi, Franciacorta, Valtrompia e Valsabbia. La conclusione è prevista nel pomeriggio al museo dove si terranno le premiazioni durante la cena. La manifestazione è aperta alle vetture fino al 1971, oltre a dieci prestigiose vetture meno datate, scelte dal comitato organizzatore.

Questo è formato da un gruppo di appassionati regolaristi che, anche in base alla propria lunga esperienza acquisita in gare di ogni livello, hanno realizzato un percorso che soddisfa i palati più fini, quello dei “professionisti del pressostato” e a chi ama il paesaggio. Il Trofeo Valli Bresciane è tra le sette gare del Criterium Bresciano di Regolarità che si pone come obiettivo quello di incentivare la partecipazione di driver ed equipaggi locali. Per altre informazioni si possono visitare i siti internet di Emmebi 70, Trofeo Valli Bresciane o inviare una mail.