Lumezzane, dall’astronomia alle letture in biblioteca. Sette giorni di eventi

0

Il Comune di Lumezzane, in Valtrompia, segnala una serie di iniziative che si terranno nel corso di una settimana, da giovedì 5 al 12 maggio tra arte, astronomia e letture. Domani sera, venerdì 6 maggio, alle 20,30 alla sede degli “Amici dell’Arte” ci sarà l’incontro “Le interviste impossibili”. Poi sabato 7 alle 21 un appuntamento all’osservatorio astronomico “Serafino Zani” per “Benvenuti all’osservatorio” con la pratica al telescopio.

Da sabato 7 a lunedì 9 maggio, invece, il Villaggio Gnutti ospiterà la festa patronale di San Giorgio. Il programma va avanti domenica 8 con la partenza da San Bernardo per alcune escursioni proposte dal Cai lungo i sentieri di Lumezzane. Sempre domenica nel piazzale del piazzale del municipio si potrà acquistare l’azalea per la ricerca e in occasione della festa della mamma.

Poi lunedì 9 maggio si torna in osservatorio per osservare il transito del pianeta Mercurio davanti al sole e infine il 12 maggio “C’era una volta… Cenerentola” tra letture, un gioco di composizione creativa e laboratorio in biblioteca per gli appuntamenti dedicati ai bambini.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI