Gardone, dal 7 al 15 maggio il Palio delle contrade a Magno. Tutti sfidano la rossa

0

I ragazzi della Commissione Giovani di Gardone Valtrompia con la parrocchia di San Martino di Magno organizzano la sesta edizione del “Palio delle contrade” in programma dal 7 al 15 maggio. A sfidarsi saranno le quattro contrade del paese, cioé verde per “I Campaniì”, l’azzurra “El Mulì”, la gialla “La vià dei Carèc” e la rossa “La Cà de le Rie”. Ci saranno gare di “caratì”, manualità in cucina, intuito, quizzone e altri e tornei di calcio, pallavolo, carte e altro.

Spazio anche alla musica live, stand gastronomico e agli addobbi artigianali delle contrade (che richiamano visitatori da tutti i paesi della valle) per animare la frazione di Magno. Il clou della manifestazione sarà sabato sera 7 maggio alle 20,30 con la sfilata delle contrade dove i quattro capi porteranno una fiaccola e, davanti alla chiesa parrocchiale, accenderanno un unico grande fuoco in segno di unione e comunità.

La contrada rossa detiene da due anni il Palio, dipinto da William Fantini e che raffigura il patrono di San Martino. Lo riconsegnerà ai cinque ragazzi dell’organizzazione (Cristian, Marco, Fabio, Roberta e Alessandro) la sera di apertura. Per info si può visitare la pagina Facebook o telefonare al 320.3812972.

PROGRAMMA DEL PALIO