Supersport a Imola, Lorenzo Zanetti (Mv Agusta) sulla "sua" pista per il rilancio

0

Da domani, venerdì 29 aprile, fino a domenica 1 maggio, i mondiali Superbike e Supersport faranno tappa a Imola. Circuito dove il lumezzanese Lorenzo Zanetti si è sempre trovato bene e dove cerca il riscatto da un inizio di stagione disastroso. “Ho recuperato a pieno l’utilizzo della mano infortunata ad Assen – dice il portacolori del Moto Club Lumezzane e pilota ufficiale della MV Agusta.- Non ho problemi per la guida. I tecnici hanno lavorato per risolvere i problemi avuti nelle precedenti gare e per tornare competitivi.

Certo occorre che tutto giri per il verso giusto: una serie di circostanze hanno impedito di concretizzare un risultato positivo fino ad ora. Un inizio stagione che voglio presto dimenticare”. Certamente, nonostante la mancanza di risultati, saranno tanti i bresciani presenti che tiferanno per Zanetti. I barbeque cui anche Zanetti non mancherà sono una tradizione imperdibile. Le prove libere per Zanetti iniziano domani, venerdì, alle 11,30 e alle 14,45 e saranno determinanti per chi entrerà nella sessione di Superpole 2 il giorno seguente, evitando di partecipare alla Superpole 1, dove passano solo i primi due tempi a lottare per la pole position.

Venerdì è una giornata fondamentale. Il fine settimana sarà ricco di emozioni in pista e intrattenimento fuori dal circuito. Quest’anno ricorre anche il 90° della Ducati e ci sarà quindi una mostra di moto del marchio italiano al Museo Checco Costa che si trova all’interno del Paddock di Imola. Un’idea per dare ai fan un assaggio attraverso la storia di una delle più famose case motociclistiche del mondo. Sabato le prime prove per la Supesport saranno alle 11,30, cui seguirà la prova per la pole dalle 11,55. Domenica la gara è prevista alle 11,20. Lo spettacolo offerto dai centauri sarà visibile in tv da sabato su Italia 2 ed Eurosport.