Tremosine, "5° XC Marock" per l'ultima prova del Grand Prix d'Italia Master

0

Il count down è iniziato e la prova conclusiva del Gran Prix d’Italia Master si appresta a portare il movimento della mountain bike nazionale sui sentieri del Parco Alto Garda  per il 5º Xc dei Marock, il cross country disegnato tra boschi e scorci incantevoli, terrazze naturali affacciate direttamente sul Lago di Garda. Domenica 1º maggio sarà la gara più “rock” del panorama nazionale ad accogliere anche la terza prova del Circuito Bresciacup 2016 e per i tanti appassionati che si ritroveranno a Tremosine per l’appuntamento le sorprese non sono ancora finite.

thumbnail_PERCORSO_XCO1Pronto da settimane l’anello di gara, è di queste ore l’ufficialità dell’apertura di un nuovo tratto che renderà ancora più frizzante e divertente l’aspetto agonistico delle prove. Un nuovo “rock garden” ha preso vita sul tracciato dei Marock, un ulteriore passaggio spettacolare andrà quindi ad impreziosire un percorso già estremamente divertente e ricco di punti spettacolari dove l’esaltazione dell’atleta sarà massima e l’entusiasmo degli spettatori toccherà l’apice.

L’idea di inserire questo nuovo passaggio nasce dall’esigenza di arricchire l’anello di gara che interessa le categorie giovanili – ha commentato Maurizio Leonesio, responsabile della manifestazione – tutta la parte che attraversa la Valle dei Marock di fatto non è percorsa da esordienti ed allievi che corrono su di un tracciato appositamente ridotto. Questo rock garden è stato quindi posizionato a fine del giro e sarà affrontato da tutte le categorie. Nulla di pericoloso o impossibile. Un giusto mix tra divertimento e spettacolarità .”

thumbnail_PERCORSO_XCO2Ultimi giorni utili per le iscrizione al 5º Xc dei Maroch che ricordiamo essere centralizzate presso la segreteria di Tagracer (www.tagracer.com) e dovranno essere effettuate, entro le ore 12:00 del 30/04/2016. Si ricorda che la convalida della procedura d’iscrizione è data dalla registrazione mediante il sistema informatico federale Fattore K (ID gara 112247) senza la quale l’iscrizione non sarà ritenuta valida. La quota d’iscrizione (gratuita per le categorie fino ai 18 anni, Open e femminili tutte) è di € 15.00 da versare anticipatamente entro le ore 12:00 del giorno 30/04/2016 seguendo le istruzioni della procedura informatica indicata da Tagracer. Non si accettano iscrizioni prive di ricevuta di versamento.

Programma gare:
– ore 07:00 apertura segreteria per inizio procedura verifica licenze (entro 1 ora prima di ogni gara)
– ore 08:30 Gara1 (categorie esordienti M/F)
– ore 09:30 Gara2 (categorie allievi M/F)
– ore 11:00 Gara3 (M4, M5, M6+ e restanti donne tutte)
– ore 13:00 Gara4 (M1, M2 e M3)
– ore 15:00 Gara5 (Open, Junior e ELMT)

Per scoprire tutte le informazioni relativa al 5º Xc de iMarock visita il sito web ufficiale cliccando www.xcdeimarock.it dove protrai trovare tutto quello di cui hai bisogno riguardo il tracciato, il programma, le metodologie d’iscrizione e molto altro ancora.