Carobbio degli Angeli (Bg), il 12 giugno arriva "Becycle Race" di gran fondo

0

I sentieri delle prealpi orobiche si preparano a tornare protagoniste con quello che sarà uno degli eventi più attesi della stagione 2016. Nasce la Becycle Race, gara nella specialità gran fondo che dalle ceneri della gloriosa Valcavallina Superbike risorge proponendo un tracciato nuovo, divertente e adatto a tutti.

Dopo un anno di stop la mountain bike tornerà a correre sui sentieri che in parte si sono tinti di tricolore nel 2014 quando l’allora Valcavallina Superbike Marathon festeggiò il suo decennale portando richiamando migliaia di appassionati ed i più blasonati bikers nazionali. Un anno di pausa, tanto è bastato, per riaccendere l’entusiasmo e ricreare le situazioni adatte ed il giusto gruppo di lavoro per dar vita ad un progetto nuovo.

“Si riparte da Carobbio degli Angeli con un tracciato a tratti inedito e a tratti già nel cuore degli appassionati – hanno commentato gli organizzatori – con il supporto di un nuovo gruppo di lavoro, la nuova società Team Becycle ed il giusto entusiasmo siamo ora pronti per riportare la mountain bike sulle nostre montagne. Grazie alla preziosa collaborazione con gli amici del grupo Valcavallina Superbike abbiamo ideato un nuovo percorso di 44 km e 1400 mt di dislivello che tutti potranno affrontare godendosi lo spettacolo e divertendosi pedalando”

La data da segnarsi sul calendario è quindi quella di domenica 12 giugno, quando alle ore 9:00 da Carobbio Degli Angeli prenderà il via l’edizione numero uno della Becycle Race, manifestazione che già è stata confermata all’interno dei calendari di circuiti regionali e nazionali quali Orobie Cup e Coppa Lombardia 2016.