Agnosine, tutto pronto per la "16° Agnosine Bike". Con alcune novità

0

La 16ª Agnosine bike si prepara ad alzare il sipario su di una edizione che già è destinata ad entrare nella storia della manifestazione bresciana. 500 gli iscritti per la prima edizione inserita nel calendario nazionale sono il biglietto da visita per quella che sarà la seconda prova del Grand Prix D’Italia Master e seconda prova del Circuito Bresciacup 2016.

thumbnail_CRONOPROGRAMMARifinitura tecnica e ultimi sopralluoghi del tracciato hanno chiuso i preparativi del gruppo dell’MTB Agnosine che quest’oggi ha definito con il collegio di giuria nazionale i dettagli per il programma di domani convalidando una modifica al numero di giri previsti per alcune categorie in funzione dei tempi di percorrenza previsti. Portati a 3 i giri per Master 5 e Master 6+, 5 saranno invece i giri previsti per la catetorie Open Femminile mentre gli atleti delle categoria Open Maschile dovranno percorrere 6 giri. Per tutte le categorie è stato convalidato il tratto di lancio, anche per le categorie giovanili di esordienti ed allievi per le quali saranno circa 200 i giovani atleti in gara.

thumbnail_TABELLA_GIRRI_UFFICICALEModifiche anche al tracciato di gara in funzione delle piogge della domenica: “Dopo il sopralluogo con il presidente di giuria abbiamo optato per bypassare la terza ed ultima discesa come da programma – ha commentato Alessandro Trenti, responsabile della manifestazione – sicuramente per Gara1 e Gara2 il tratto sarà chiuso e le gare dirottate sulla vicina strada sterrata, ricalcando quello che era il tracciato del 2015. Prima della seconda riunione tecnica prevista dal programma, valuteremo la condizione e decideremo se riaprire il tratto per le ultime gare.”

Confermato invece tutto il crono programma delle gare già presentato in via ufficiale.

Tutte le informazioni relative alla 16ª Agnosine Bike, relative ad orari, iscrizioni e molto altro ancora sono già disponibili sul sito internet ufficiale della manifestazione www.mtbagnosine.it  – Per restare aggiornati in tempo reale su tutte le novità è possibile seguire la 16ª Agnosine Bike anche alla nostra pagina ufficiale su Facebook: Agnosine Bike.