Bresciacup 2016, tappa a Rezzato con l'XC Monte Regogna

0

Dopo l’esordio con la prima tappa di Braone e l’imminente doppio appuntamento nazionale con le prove di Agnosine (25/4) e Tremosine (1/5) un nuovo grande appuntamento fa capolino nel fitto calendario che caratterizza questo entusiasmante inizio di stagione del Circuito Bresciacup 2016.

REZZATO_2015Domenica 22 maggio il movimento della mountain bike bresciana e gli appassionati del cross country lombardo si ritroveranno a Rezzato, il piccolo centro abitato situato a metà strada tra la città di Brescia e il lago di Garda, tra gli incantevoli sentieri che caratterizzano il Mte. Regogna, un vero e proprio anfiteatro naturale situato alle spalle del paese, per inseguire i titoli regionali di specialità nelle diverse categorie.

Tra le principali novità anticipate per quest’anno dall’MTB Italia è la suddivisione della giornata di gara in più partenze così da poter suddividere le categorie permettendo così il perfetto svolgimento dell’evento, dando modo a tutti di poter fare la propria gara in sicurezza, garantendo allo stesso tempo la giusta dose di divertimento e spettacolo: “Per noi è una grande opportunità oltre che una data storica per l’intera organizzazione – ha commentato Mauro Zambelli, portavoce dell’MTB Italia Hot Rock – per molti anni il Memorial ha scritto la storia della mountain bike bresciana sui sentieri della Valle Sabbia, a Sabbio Chiese, poi cinque anni fa abbiamo spostato l’intera manifestazione qui, sul Mte Regogna. Dopo tanti anni di attività ora ci apprestiamo a festeggiare questo importante appuntamento con il Campionato Regionale XCO che celebrerà il lavoro e la passione di tutte le persone che collaborano con noi nella nostra attività promozionale rivolta alla mountain bike.”

A pieno regime la macchina organizzativa con i ragazzi del team MTB Italia Hot Rock già da tempo al lavoro sul tracciato di gara dove stanno prendendo vita novità e tante piccole sorprese rivolte non solo a migliorare un tracciato già  spettacolare e impegnativo, ma soprattutto per garantire un palcoscenico all’altezza di un evento importante quale una competizione regionale. Percorso, programma e non solo. Tante saranno ancora le novità che i bikers troveranno a Rezzato rispetto agli anni precedenti. Quindi non fatevi scappare l’occasione di una giornata memorabile e rimanete sintonizzati. A breve sveleremo ulteriori dettagli.

Tutte le informazioni per restare aggiornati in tempo reale con il 5º XC Mte Regona – Mem. F.Borgognoni le potete trovare visitando la pagina Facebook ufficiale a questo LINK – scheda gara F.C.I. a questo LINK

Calendario Circuito Bresciacup 2016
domenica 3 aprile: Braone – 5º Mem. Riccardo Prandini
lunedì 25 aprile: Agnosine – 16ª Agnosine Bike – XCO Naz
domenica 1 maggio: Tremosine – 5º Xc dei Marock – XCO Naz
domenica 22 maggio: Rezzato – 5º Xc Mte Regogna – Camp. Regionale Lombardo XCO
domenica 17 luglio: Sellero – 16º Sellero XC
domenica 24 luglio: Roè Volciano – 8º Trofeo degli Ulivi – Camp. Provinciale di Brescia XCO
domenica 21 agosto: Niardo – 15º Gir de Gnard
domenica 18 settembre: Nave – 25º Trofeo Città di Nave