Lumezzane, “Apriti Libro”, una settimana di conferenze, autori, laboratori e pagine di storia

0

In occasione della giornata mondiale del Libro, che si celebra il 23 aprile, torna a Lumezzane l’annuale rassegna “Apriti Libro” promossa dal Comune e giunta alla decima edizione. Quest’anno tutti gli eventi inseriti a calendario saranno concentrati in otto giorni, dal 23 al 30 aprile, in torre Avogadro. Qui verrà anche mantenuta la mostra “La Biblioteca delle Favole” allestita nell’ambito della Torre delle Favole.

Sono previsti appuntamenti con i libri, ma anche letture e laboratori, momenti artistici curati dalle associazioni del territorio, conferenze e dibattiti. Oltre alle presentazioni delle nuove opere di alcuni autori locali emergenti, ci saranno anche incontri con importanti scrittori di respiro nazionale (Umberto Ambrosoli e Andrea Staid), ma anche spazio a proposte più giocose (il laboratorio con l’illustratore Alessandro Sanna dedicato ai più piccoli) e aperitivi musicali.

Un’altra novità riguarda gli incontri dedicati a “Pagine di una vita”, testimonianze di persone con esperienze speciali e che potranno sfogliare i “romanzi” delle proprie vite interagendo con il pubblico. A presentare gli appuntamenti saranno vari lumezzanesi accomunati dall’amore per l’arte, la letteratura e il giornalismo.

“APRITI LIBRO”: PROGRAMMA COMPLETO