Agnosine e Tremosine, Bresciacup 2016 si prepara a due cross country nazionali

0

Il Circuito Bresciacup 2016 ha finalmente aperto il sipario sulla nuova stagione agonistica infiammando i sentieri della Vallecamonica bresciana, richiamando a Braone per il 5º Mem. Riccardo Prandini centinaia di appassionati bikers che sicuramente hanno approfittato del primo confronto ufficiale per testare la propria condizione, valutare lo stato degli avversari, studiare una strategia di preparazione per farsi trovare al meglio al prossimo appuntamento, alla prossima sfida, magari per la rivincita.

Ecco dunque che la Bresciacup si prepara subito ad entrare nel vivo offrendo a suoi affezionati bikers un “uno-due” che non lascerà certo a bocca asciutta chi vorrà confrontarsi su circuiti adrenalinici, dove l’essenza della mountain bike, del cross country, diventa divertimento allo stato puro. Due appuntamenti di livello nazionale che in rapida successione porteranno la Bresciacup ed i suoi atleti al confronto con tutto il movimento italiano.

L’16ª Agnosine Bike lunedì 25 aprile e dopo pochi giorni il 4º Xc dei Marock domenica 1º maggio. Due prove valide anche per il circuito nazionale Gran Prix MTB d’Italia Master XCO 2016 che alzeranno il livello della posta in palio assegnando anche il punteggio Top Class nazionale con coefficiente raddoppiato. Agnosine e Tremosine si preparano quindi ad accogliere la doppia sfida e tutti i migliori specialisti del cross country nazionale proponendo due tracciati dove a fare la differenza saranno le doti di guida e la capacità di concentrazione, sia nei tratti in discesa, sia nei tratti più duri ed impervi in salita.

Due sfide che sono già alla portata di tutti! Proprio così. Perché sia il tracciato della 16ª Agnosine Bike, sia il tracciato del 4º XC dei Marock, sono già completamente tabellati e pronti per le prime ricognizioni, preparati con largo anticipo dagli organizzatori che hanno voluto offrire l’opportunità a tutti di poter provare l’anello di gara, per farsi trovare pronti ed al top della condizione quando sul manubrio della propria bici sarà attaccato anche il numero di gara.

Tutte le informazioni relative al percorso, il programma, le iscrizioni ed i servizi relative alla 16ª Agnosine Bike le potete trovare visitando il sito web ufficiale al link: www.mtbagnosine.it

Tutte le informazioni relative al percorso, il programma, le iscrizioni ed i servizi relative al 4º Xc dei Marock le potete trovare visitando il sito web ufficiale al link: www.xcdeimarock.it

Calendario Circuito Bresciacup 2016
domenica 3 aprile: Braone – 5º Mem. Riccardo Prandini
lunedì 25 aprile: Agnosine – 16ª Agnosine Bike – XCO Naz
domenica 1 maggio: Tremosine – 5º Xc dei Marock – XCO Naz
domenica 22 maggio: Rezzato – 5º Xc Mte Regogna
domenica 17 luglio: Sellero – 16º Sellero XC
domenica 24 luglio: Roè Volciano – 8º Trofeo degli Ulivi
domenica 21 agosto: Niardo – 15º Gir de Gnard
domenica 18 settembre: Nave – 25º Trofeo Città di Nave