Tutto pronto per l'apertura della "Bresciacup 2016" sul tracciato di Braone

0

Tutto pronto a Braone, nel cuore della Vallecamonica bresciana, dove, domenica 3 aprile, la mountain bike tornerà a riaccendere la sfida, ad entusiasmare gli amanti del cross country, ad infiammare i cuori degli appassionati dell’off-road che si sfideranno, e si divertiranno, tra i sentieri ed i tornanti del 5º Mem. Riccardo Prandini, prova d’apertura del Circuito Bresciacup 2016 giunto alla sua dodicesima edizione.

Proprio l’anello di gara disegnato e curato in ogni suo minimo particolare dai ragazzi del Gnani Bike Team darà il via all’entusiasmante sfida lunga 8 tappe che da aprile fino a settembre metterà a dura prova i bikers e gli specialisti della disciplina olimpica per eccellenza del ciclismo fuoristrada che potranno così confrontarsi, sfidarsi e divertirsi in otto imperdibili occasioni, otto scenari differenti per otto tracciati dove il cross country, quello vero, la farà da padrone. E per offrire il massimo dei servizi ai bikers ai nastri di partenza domenica, ecco dunque un veloce riassunto ed un pratico promemoria riguardo tutto quello che c’è da sapere o ricordare per la prova di apertura di Braone e non solo:

ISCRIZIONI
La procedura d’iscrizione on-line (http://bresciacup16.iscrizioneventi.com/) si chiuderà domani, sabato 2 aprile, alle ore 12:00 e si ricorda che per tutti gli iscritti, e per tutti gli abbonati, è OBBLIGATORIO eseguire la registrazione anche mediante il sistema informatico federale Fattore K (ID gara: 112699) senza la quale non sarà ammessa la partenza dell’atleta.
TABELLE PORTANUMERO

Per le categorie agonistiche maschili e femminili (esordienti, allievi, junior, under23 ed èlite) la tabella porta numero sarà distribuita con versamento di cauzione di €5,00 che verrà restituita alla riconsegna. Per tutte le categorie amatoriali la tabella porta numero verrà data a noleggio con pagamento di €5,00 solo alla prima partecipazione. La tabella porta numero verrà ritirata dagli organizzatori subito dopo la linea del traguardo e non dovrà essere trattenuta dagli atleti che dalla gara successiva potrebbero aver assegnato un numero differente.

RITROVO
Il ritrovo per il 5º Mem. Riccardo Prandini è a Braone, presso il centro sportivo in via Provinciale 2, dove a partire dalle ore 07:45 sarà attivo l’ufficio di gara per la distribuzione delle tabelle porta numero.

ORARI DI PARTENZA
Ore 09:00 – in via Provinciale, 2 per categorie Allievi ed Esordienti (tutte)

Ore 10:00 – in via Provinciale 23 (davanti negozio Gnani Bike) per tutte le restanti categorie

NUMERO GIRI
Donne esordienti 1º anno: 1 giro

Donne esordienti 2º anno: 1 giro

Esordienti 1º anno: 1 giro

Esordienti 2º anno: 1 giro

Donne allievi 1º anno: 2 giri

Donne allievi 2º anno: 2 giri

Allievi 1º anno: 2 giri

Allievi 2º anno: 2 giri

Donne Junior: tratto di lancio + 3 giri

Master Woman 1 e 2: tratto di lancio + 3 giri

Junior: tratto di lancio + 4 giri

Elite Sport 1 e 2: tratto di lancio + 4 giri

Master 1, 2, 3, 4, 5 e 6+: tratto di lancio + 4 giri

IMPORTANTE: il tratto di lancio immetterà gli atleti direttamente nell’anello di gara senza transitare sotto l’arco di partenza/arrivo di fatto entrando subito nel primo giro che, quindi, risulterà più lungo dei restanti. Al primo passaggio sotto l’arco di partenza/arrivo si avrà già concluso il primo dei giri previsti per categoria.

Tutte le info relative alla prova di Braone e la scheda gara completa sono disponibili on-line al link: http://www.bresciacup.it/sito/pagina.aspx?Id=534