BRESCIA – “L’arte si fa pane”, libro e ultimo spettacolo di teatro. Gli eventi dello Svi

0

La sezione bresciana del Servizio Volontario Internazionale propone una serie di iniziative rivolte a chi intende aiutare le missioni e le operazioni nei Paesi più poveri. Tra gli eventi, ci sarà la 17a edizione della rassegna “L’arte si fa pane”. Si tratta della tradizionale mostra mercato a sostegno dei progetti dello Svi in Africa e in America Latina con il patrocinio del Comune di Brescia. E’ un’esposizione di stampe, carte geografiche, atlanti, quadri, sculture, oggetti d’antiquariato, argenteria, pizzi e biancheria, ceramiche, francobolli, monete e banconote, cartoline, modernariato e mercatino del libro usato.

Sarà in viale Venezia 114, al piano terra della sede dei padri comboniani, dal 9 al 17 aprile, dalle 16 alle 19,30. Un’altra iniziativa è della biblioteca del Bailo di Sarezzo che con le ong bresciane Svi, Scaip e Mmi propongono la presentazione dell’ebook “Ora tocca a te” di Lucilla Rizzini, con un’intervista al campione Luca Bettinsoli, da poco tornato dalla Rovaniemi 300 in Finlandia e più volte campione della Grande Corsa Bianca. E’ una guida per la realizzazione dei propri sogni con cuore, testa e gambe per contribuire a sostenere il progetto in Mozambico. L’appuntamento sarà giovedì 14 aprile alle 18 in biblioteca.

Poi, da sabato 19 marzo e fino al 18 maggio è disponibile in tutte le edicole di Brescia e provincia il nuovo romanzo di Aldo Ungari, ex presidente dello Svi, “Un cammino” edito da Gam Editrice. L’autore ha deciso di devolvere i proventi del suo volume alle tre ong bresciane. Infine, ultimo appuntamento per “Scelte di Palco – Rassegna teatrale per un’umanità solidale” con “E’ arrivato un gommone carico di europei” di Marco Renzi e con Stefano Braschi e Carlo Rossi ed Elsinor Centro di produzione teatrale.

Lo spettacolo si terrà giovedì 14 aprile alle 20,45 al teatro Sant’Afra di Brescia, in vicolo dell’Ortaglia 6. Il biglietto d’ingresso è di 5 euro e sono aperte le prevendite tramite un bonifico bancario (telefonare allo 030.46535 in orario d’ufficio) o dal giorno precedente agli spettacoli al teatro Telaio  in via Villa Glori dalle 10 alle 17.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO