BRESCIA – Musei civici e Brixia, sconti ad hoc per famiglie. Gratis il giorno di compleanno

0

Da questo mese di febbraio entrare nei musei cittadini di Brescia e al parco archeologico costerà di meno per le famiglie e addirittura nulla per chi intende visitarli il giorno del proprio compleanno. La Fondazione Brescia Musei, infatti, titolare del patrimonio culturale della Leonessa, ha deciso di affiancare alle normali categorie convenzionate e con tariffe ridotte anche i nuclei familiari.

Potranno accedere al museo di Santa Giulia, al Capitolium, teatro Romano e museo delle armi Marzoli al castello spendendo di meno chi si presenta tra due adulti e un bambino, oppure due adulti con due bambini e le famiglie numerose. Facendo un esempio pratico: chi si presenta con un figlio l’intero nucleo pagherà 15 euro, 18 euro con due figli e sempre 21 euro per chi ha più bambini. Sempre da febbraio, il biglietto d’ingresso al Capitolium e teatro Romano darà il diritto di accesso anche al santuario repubblicano.

Ci sarà anche un biglietto integrato che comprende, oltre a questi tre, il Santa Giulia e da visitare lo stesso giorno e in aggiunta anche il museo Marzoli come biglietto integrato per due giorni. Ma c’è di più: il giorno del proprio compleanno e presentando il proprio documento di identità si potrà entrare gratis in tutti i musei cittadini.