BRESCIA – Esplode il bancomat di San Polo e ladri via con il bottino. 13° episodio dal 2016

0

La scorsa notte una banda di malviventi ha rubato lo sportello del bancomat della filiale del Banco di Brescia in via Masaccio, nel quartiere di San Polo. I carabinieri stanno indagando per identificare e cercare i ladri che hanno raggiunto il posto per commettere il furto. Per questo motivo hanno già acquisito le immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza dell’istituto di credito per trovare elementi con cui vedere a bordo di quale mezzo possa essere arrivata la banda.

L’unica situazione certa è che il gruppo ha puntato sull’esplosione, anche se resta da capire se compiuta con una miscela gassosa o un cavo collegato a un interruttore. Sembra che i ladri siano riusciti a far sradicare dalla sede il bancomat per poi portare via tutti i contanti che potevano. Quindi sono fuggiti, mentre le forze dell’ordine dirette alla banca hanno solo potuto notare il risultato dell’azione.

I danni alla filiale sono ancora da quantificare, mentre il bottino potrebbe essere stato cospicuo visto che ogni venerdì pomeriggio vengono caricati i soldi per il fine settimana. Con quello della scorsa notte, sono 13 gli episodi di furto, o tentato, commessi ai danni dei bancomat in provincia di Brescia dall’inizio dell’anno. Erano stati 18 in tutto il 2015. Immagine di archivio