LUMEZZANE – Avogadro e Odeon, due eventi per bambini tra laboratorio e racconti

0

Domenica 21 febbraio ci sarà un doppio appuntamento a Lumezzane dedicato ai bambini e alle famiglie nell’ambito delle iniziative promosse dall’assessorato alla Cultura. E’ tutto esaurito per il laboratorio teatrale “Fate gentili e folletti dispettosi” condotto da Anna Teotti per la rassegna “Bimbi all’Odeon”. Si terrà tra le 15,30 e le 17,30.

Per quanto riguarda lo stesso cartellone, sono in programma anche i due spettacoli “Ernesto Roditore guardiano di parole” di Nonsoloteatro per domenica 6 marzo e “Viaggio organizzato plus” di Manicomics di domenica 13 marzo al teatro Odeon. In torre Avogadro, invece, nell’ambito della “Torre delle Favole”, alle 15 ci sarà “In viaggio con Rondinella… e altre storie”, un incontro di letture narrate con Marta Bricco.

Partendo dalla storia del pesce volante si esplorano i temi del viaggio e della natura con altri racconti promossi dal Comune con il Sistema dei Beni Culturali e Ambientali della Valtrompia. Alle 16 e alle 17 la proposta continua con due visite teatralizzate nel percorso scenografico multimediale tratto dalla fiaba illustrata di Luca Caimmi seguite dalla tappa finale sul tappeto magico interattivo. Per informazioni e prenotazioni si può contattare lo 030.8971245 la domenica dalle 14,30 alle 18 e dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Si può anche visitare il sito internet.