LUMEZZANE – “Torre delle Favole”, in Avogadro letture per bambini con Rondinella

0

Domenica 21 febbraio alla torre Avogadro di Lumezzane, nell’ambito della rassegna “Torre delle Favole”, è in programma alle 15 l’appuntamento speciale: “In viaggio con Rondinella… e altre storie” per un incontro di letture narrate in cui, partendo dalla storia del pesce volante, si esplorano i temi del viaggio e della natura con altri racconti.

L’iniziativa è promossa dal Comune per l’edizione ed è curata da Marta Bricco del Sistema dei Beni Culturali e Ambientali della Valtrompia. Alle 16 e 17 tornano anche le consuete visite domenicali con le teatralizzazioni ambientate nella scenografia multimediale tratta dalla fiaba illustrata di Luca Caimmi, con la tappa finale sul tappeto magico interattivo. La “Torre delle Favole” è aperta al pubblico tutte le domeniche e i festivi fino al 10 aprile (esclusi domenica 27 e lunedì 28 marzo di Pasqua).

L’ingresso è su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni si può contattare lo 030.8971245 negli orari di apertura della torre Avogadro. Le visite saranno disponibili la domenica dalle 14,30 alle 18 e dal lunedì al venerdì la mattina dalle 9 alle 12. Si può visitare anche il sito internet.