BRESCIA – Santa Giulia, si presenta il catalogo della collezione di gioielli della Cominelli

0

Sabato 20 febbraio alle ore 10.30, presso la White Room del Museo di Santa Giulia, si terrà la presentazione del Catalogo completo di tutte le opere della collezione di gioielli contemporanei “Collezione Permanente Fondazione Cominelli”, istituita nel 2011 da una collaborazione tra la Fondazione Raffaele Cominelli e l’agc, Associazione Gioiello Contemporaneo.

Nell’occasione saranno esposti i gioielli premiati durante le varie edizioni del Premio Internazionale per il Gioiello Contemporaneo, che ha avuto inizio nel 2010 con la Prima edizione, e facenti parte della Collezione.

La Collezione attualmente è composta da 75 gioielli e si arricchisce di anno in anno con nuove opere, divenendo in pochi anni un importante punto di riferimento internazionale per appassionati, collezionisti ed addetti ai lavori. Essa ha lo scopo di conservare e valorizzare le opere presenti mediante l’esposizione permanente a Palazzo Cominelli e mostre temporanee fuori sede. La collezione rappresenta quindi una rara occasione di poter vedere, tutte insieme, opere interessanti e significative. L’ingresso all’incontro è libero.