VILLA CARCINA – Rifiuti, “Work Up”, farmacia sul web e laboratorio per disabili. Le info dal Comune

0

Il Comune di Villa Carcina, in Valtrompia, diffonde alcune informazioni a livello amministrativo e rivolte ai residenti. La prima riguarda i rifiuti e la raccolta differenziata con la consegna annuale gratuita dei sacchetti disposta dall’amministrazione al capannone comunale di via Veneto. Si potrà andare dalle 13,30 alle 18,30 lunedì 14 marzo per gli utenti che hanno l’iniziale dalla A alla C, martedì 15 per le utenze D-L, mercoledì 16 per M-P, giovedì 17 per Q-Z, venerdì 18 per le ditte e sabato 19, dalle 9 alle 12, per gli utenti ritardatari.

A ogni famiglia e ditta verrà consegnata la fornitura standard. I sacchetti aggiuntivi saranno poi consegnati alle famiglie con bimbi tra gli zero e i 3 anni, agli ultrasettantenni e alle famiglie numerose (quest’ultime avranno sacchetti in più in base al numero di componenti). Oltre a queste date, i sacchetti si potranno reperire solo nei negozi autorizzati pagando il corrispettivo. Per informazioni si può contattare l’ufficio Ecologia allo 030.8984357. Un’altra iniziativa, a livello di Valtrompia, è il progetto “Work Up” che prevede sei workshop formativi, tre 3 percorsi tematici e trenta stage retribuiti ai ragazzi dai 18 ai 35 anni residenti in valle.

Le domande saranno aperte dal 25 febbraio all’8 marzo. Per altre informazioni si può visitare il sito internet della Comunità montana o su Facebook. Poi è disponibile sul social network anche la pagina dell’Azienda Servizi Farmaceutici. Ogni settimana vengono condivisi contenuti sulla salute e la prevenzione rivolti ai cittadini. Infine, inizierà un nuovo percorso di laboratorio teatrale aperto a chiunque voglia mettersi in gioco. Saranno coinvolti gli ospiti con disabilità delle strutture territoriali della Comunità Mamrè Onlus. Il laboratorio sarà condotto dagli operatori teatrali dell’associazione culturale “Treatro Terre di Confine”. Il percorso si terrà nella Residenza Sanitaria per Disabili “Firmo Tomaso”, in via Volta 23 a Villa Carcina, il mercoledì dalle 16 alle 18. Per informazioni e iscrizioni si può contattare lo 030.8982924 o presentarsi il mercoledì pomeriggio alle 16 in sede.