BRESCIA – Fiera San Faustino, Ats multa due venditori ambulanti. Altri dieci segnalati

0

Lunedì, durante la fiera patronale di San Faustino a Brescia, l’Agenzia di Tutela della Salute ha eseguito una serie di accertamenti igienici tra i venditori ambulanti lungo le vie del centro storico. L’attività, che ha impegnato sette tecnici della prevenzione, si è svolta dalle 6 alle 17 e ha portato a un controllo di 67 attività di vendita e preparazione di alimenti.

Una presenza nel corso dell’intera giornata ha permesso anche di monitorare tutte le attività presenti. Al termine delle ispezioni, sono stati emessi dieci verbali di raccomandazioni sull’esposizione chiara e leggibile degli ingredienti e la costante verifica e mantenimento dell’approvvigionamento idrico. Queste prescrizioni non sono violazioni di legge, ma solo indicazioni di miglioramento per perfezionare una situazione ritenuta adeguata.

In alcuni di questi casi è stata richiesta nuova documentazione sul manuale di autocontrollo e la formazione del personale. Nel caso in cui venissero verificate irregolarità, ci saranno le sanzioni amministrative del caso. A due esercizi sono state comminate multe per non aver applicato il manuale di autocontrollo.