BRESCIA – Opera del Mese a Santa Giulia, Giovanna Bellandi presenta l’elmo da Gottolengo

0

Domenica 14 febbraio 2016, alle ore 15:30, presso la White Room del Museo di Santa Giulia, torna l’appuntamento mensile dell’Opera del Mese con la presentazione dell’elmo celtico da Gottolengo, esposto presso Santa Giulia Museo della Città, nella sezione “L’età preistorica e protostorica”.

Presenterà l’opera l’archeologa Giovanna Bellandi.

L’Opera del mese: 12 capolavori per 12 mesi è un progetto per la valorizzazione del patrimonio museale bresciano promosso da Fondazione Brescia Musei insieme all’Assessorato alla Cultura Creatività e Innovazione del Comune di Brescia e in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia.

Oltre alla conferenza di presentazione, tenuta dalla dottoressa Giovanna Bellandi, saranno dedicati all’opera del mese anche approfondimenti sui canali web e i social network del Comune e di Fondazione Brescia Musei, e un filmato su Youtube.

L’Opera del Mese sarà inoltre identificata nel percorso museale attraverso un totem, fornito di scheda di approfondimento cartacea e apposito QRcode di riferimento, leggibile con il proprio smartphone.

Per info:

www.bresciamusei.com

santagiulia@bresciamusei.com

tel. 030.2977833-4