BRESCIA – Arte, scienza e cultura, eventi e mostre di febbraio nei musei della città

0

Domenica 14 febbraio, ore 15.30, Museo di Santa Giulia, conferenza del ciclo “L’OPERA DEL MESE”.  Il Museo di Santa Giulia è ad ingresso gratuito con l’Abbonamento ai musei della Lombardia.

Domenica 14 febbraio, ore 21, Planetario, via Mazzini 92, Lumezzane, ABBRACCIAMOCI SOTTO LE STELLE, proiezione celeste sotto la cupola, serata per fidanzati. Ingresso libero.

www.museodellecostellazioni.it

Fino al 15 febbraio, Mostre in scadenza, MARC CHAGALL. Anni russi 1907-1924 (Museo di Santa Giulia); BRIXIA: Roma e le genti del Po (Museo di Santa Giulia); EXPO 1904 (Museo del Risorgimento). Tutte queste mostre sono ad ingresso gratuito con l’Abbonamento ai musei della Lombardia.

Giovedì 18 febbraio, ore 17, via Resolino 4, Gruppo di lettura “Mostre e musei per tutti”: Arte da sfogliare. La partecipazione è libera.

Giovedì 18 febbraio, ore 21, via Resolino 4, Gruppo di lettura “Libri al Museo”: KAZUO ISHIGURO, NON LASCIARMI. Organizzazione: Centro Studi e Ricerche Serafino Zani – Unione Astrofili Bresciani. Il programma completo a pagina www.tesorivicini.it/gruppo-lettura-libri-al-museo/. La partecipazione è libera.

Sabato 20 febbraio, ore 15.30, Auditorium, Museo di Scienze Naturali, SCIENZA IN FAMIGLIA: caccia al tesoro con mamma e papà. Ore 15.45, Saletta Rapuzzi, “Mostre e musei per tutti”: Arte da sfogliare. La partecipazione è libera. www.digitmuseum.com/mostre-per-tutti/.

Fino al 21 febbraio,  Mostre in scadenza: HAYEZ, Gallerie d’Italia, Milano, ingresso gratuito con l’Abbonamento ai musei della Lombardia.