Sarezzo, in biblioteca si presenta il progetto “Startupper” di sostegno alle nuove imprese

0

Lunedì 8 febbraio alle 15, nell’auditorium della biblioteca del Bailo a Sarezzo, sarà presentato al pubblico il progetto “Startupper” con i servizi gratuiti di sostegno alla creazione di nuove imprese. L’evento è proposto dalla Camera di Commercio di Brescia con il Comune. Il progetto si rivolge ad aspiranti imprenditori residenti o domiciliati in provincia di Brescia che hanno intenzione di avviare un’impresa, in particolare giovanile, femminile, sociale, innovativa e di immigrati.

I servizi gratuiti e in momenti successivi prevedono seminari di orientamento al mettersi in proprio. In particolare, è aperto a quelli che abbiano un progetto di impresa e vogliano valutare la propria attitudine all’imprenditorialità. Poi un corso di formazione per il business plan e la valutazione di fattibilità riservato a chi ha i requisiti previsti dal bando tra impresa giovanile, femminile, sociale, innovativa e di immigrati. Poi l’assistenza personalizzata per la stesura del business plan e i servizi per la costituzione dell’impresa successivi all’avvio dell’impresa.

Il calendario delle attività nell’ambito del progetto prevede colloqui di selezione entro il 14 febbraio per l’ammissione ai seminari, i veri e propri seminari di orientamento per mettersi in proprio il 16 febbraio e il corso di formazione per il business plan dal 29 febbraio al 7 marzo. Infine, dal 9 al 25 marzo ci sarà l’assistenza personalizzata. Per informazioni si può contattare la Camera di Commercio allo 030.3725298-264 o il Comune di Sarezzo allo 030.8936230-234.