CASTREZZATO – Motori storici, “Franciacorta Historic” il 9 aprile. 130 km con 50 prove a crono

0

Archiviata con successo la 28a edizione della “Winter Marathon”, la Vecars organizza la 9a “Franciacorta Historic”, il classico appuntamento primaverile della regolarità classica per auto storiche a calendario Aci Sport in programma a Castrezzato, in Franciacorta, sabato 9 aprile. Forte del successo di iscritti delle ultime cinque edizioni, con oltre cento vetture al via, la manifestazione patrocinata dalla Provincia di Brescia e dal Comune di Castrezzato sarà riservata alle vetture costruite fino al 1968, oltre a una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976.

Il percorso di gara, parzialmente modificato, impegnerà i concorrenti lungo le zone più bella Franciacorta su un tracciato di 130 km con oltre cinquanta prove cronometrate in linea (non ripetute) predisposte per esaltare le doti dei migliori specialisti. In palio ci sono diverse coppe e premi speciali offerti dalle aziende partner. La partenza e l’arrivo saranno ancora una volta negli spazi verdi de La Colombera Golf Resort dove sabato mattina dalle 8 alle 10 sono previste le verifiche sportive e tecniche con la consegna del road book della gara. Una sessione anticipata di verifiche, pensata soprattutto per gli equipaggi locali, è programmata anche venerdì pomeriggio 8 aprile dalle 15,30 alle 18,30.

Al termine della prima sessione è prevista la terza edizione del prologo al Franciacorta International Circuit. La competizione, non valida per la classifica del Franciacorta Historic, si svolgerà dalle 20 e sarà riservata ai primi quaranta concorrenti che l’avranno richiesta selezionando la voce sul modulo di iscrizione disponibile sul sito internet e apribile a marzo. I partecipanti si misureranno in 38 prove cronometrate in circuito suddivise in due sessioni di quattro giri ciascuna, per l’assegnazione del Trofeo Centro Porsche Brescia – Gruppo Saottini Auto. Altre informazioni si trovano sul sito web.