LUMEZZANE – 59enne cade da un albero mentre pulisce un capanno. Soccorso in elicottero

0

Ieri mattina, pochi minuti dopo le 12,30, un 59enne di Gardone Valtrompia è precipitato da una pianta che stava potando nel terreno di proprietà di un amico sui monti sopra Lumezzane. I due erano impegnati in alcuni lavori di pulizia del capanno da caccia. A causa di un malore o della perdita di equilibrio, il cittadino gardonese è caduto dall’albero facendo un volo di circa quattro metri.

L’amico che era nelle vicinanze ha visto tutto, scorgendo il malcapitato a terra dolorante. Così ha allertato subito i soccorsi, ma la zona era molto impervia e difficile da raggiungere con ambulanze e altri mezzi di terra. A quel punto si è preferito chiedere l’intervento dell’elicottero inviato dal 112 che è arrivato sul posto, facendo calare un medico che ha controllato le condizioni del 59enne.

L’uomo è stato poi stabilizzato e trasportato in volo fino agli Spedali Civili di Brescia dove è stato controllato al Pronto soccorso. Ha riportato diverse fratture alle gambe e braccia, oltre a un trauma cranico e al bacino. E’ stato ricoverato nel reparto di Ortopedia e i medici gli hanno disposto una prognosi di due mesi.