VILLA CARCINA – Mostre in Villa Glisenti e lezioni di scacchi. Gli eventi di Natale in paese

0

Vanno avanti nel periodo natalizio a Villa Carcina, in Valtrompia, le iniziative proposte dal Comune. La prima è dell’assessorato alla Cultura che segnala la mostra collettiva “Interpretazioni” in corso fino a mercoledì 6 gennaio in Villa Glisenti. Sono esposte opere di pittura, fotografia e scultura degli artisti Alejandra Acuña, Emilio Cetti, Lionella Parolari, Marisa Radici e Francesco Valotti. E’ aperta al pubblico sabato dalle 15 alle 19 e domenica e l’Epifania dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 con ingresso libero.

Va avanti, sempre in Villa Glisenti, anche l’esposizione fotografica “La Grande guerra in immagini” promossa dall’assessorato alla Cultura e realizzata collaborazione con l’associazione “Vivere la nostra storia” di Collio e con l’Associazione Museo Virtuale Parco delle Rimembranze. Curatore dell’allestimento è lo storico locale Giampietro Corti. La mostra è aperta fino al 6 gennaio il sabato dalle 15 alle 19 e domenica e i festivi (salvo Capodanno) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 con ingresso libero.

Le scuole del paese potranno visitare l’esposizione fino al 31 gennaio (contattando l’ufficio Cultura allo 030.8984.304). Infine, la scuola di scacchi “Torre & Cavallo” di Sarezzo propone, con il patrocinio del Comune, un corso per imparare a giocare a scacchi. Le lezioni, che avranno un costo totale di 10 euro, si terranno nel saloncino di via Lazio da mercoledì 13 gennaio dalle 17 alle 18,30 e dalle 20 alle 21,30.