ERBUSCO – Auto finisce contro il muro, muore 71enne colpito da malore alla guida

0

Stamattina intorno alle 8,20 un uomo di 71 anni è rimasto vittima di un tragico incidente stradale in via Rovato a Erbusco, in Franciacorta. Giuseppe Bertola, questo il suo nome, residente ad Adro, era uscito a bordo del suo Suv partendo dal centro del paese verso il casello dell’autostrada. A un certo punto, sembra per un malore, l’anziano è entrato in una via laterale non lontana dall’ingresso del centro commerciale Le Porte Franche.

Ma avrebbe accusato un malore che ha reso l’auto ingovernabile, poi finita contro un muro di cinta di un’abitazione del posto. Qualcuno ha assistito alla scena e trovato il corpo dell’uomo esanime, facendo allertare i soccorsi. Sul posto sono giunti i carabinieri per eseguire i rilievi e un’ambulanza per prestare le prime cure.

Ma l’anziano era già morto e ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile. Giuseppe Bertola faceva parte di una famiglia in cui il fratello Franco Bertola, che viveva con lui, era stato trovato morto nel giardino di casa nel 2012. Su quel tragico rinvenimento si parlò di omicidio e poi di suicidio. Ma il caso non è stato ancora concluso.